lunedì 9 marzo 2015

La Pausa! Mount Robert e lake Rotoiti

Prendiamocela con calma!

Calma, tranquillita', queste le parole chiave di oggi, sono nel giorno di pausa e non voglio faticare troppo, solo camminare tranquillamente tra i monti.
Guillaume deve partire verso altre mete, ma per andare verso il lago e il mount Robert devo fare la stessa strada, quindi pedalo un po' con lui. Andiamo assieme verso la sponda del lago, il tempo e' veramente bello e l'acqua e' invitante, anche se fredda. Vista la giornata, Guillaume si concede un po' di tempo per una breve camminata, e quindi decide di accompagnarmi per un po' sul monte, dal quale si può avere un'ottima vista sul lago. Arrivati al camping, parcheggiamo le bici e facciamo amicizia con dei kiwi, e parola dopo parola ci invitano a mangiare con loro al pic nic. Noi ovviamente, da buoni ciclisti affamati, non ci tiriamo indietro e ci abbuffiamo su qualunque cibo ci venga proposto. "Da quanto e' che non mangiavate?", questo il commento finale di una signora del gruppo. In verità da un'ora e mezza... ma c'e' sempre fame!
Sono quasi le due, comincia a essere tardi per Guillaume, ma cominciamo a camminare. Mentre facciamo foto sceme una ragazza svedese, Anna, si ferma in macchina, e ci da un passaggio fino al parcheggio a 4 km, ci risparmiamo parte della scarpinata e ci guadagniamo una compagna in più'! La camminata e' carina, il sentiero va su ripido ma così si possono vedere benissimo quasi tutto il lago e le catene montuose che lo circondano. Raggiungiamo la cima rapidamente, almeno molto più rapidamente di quanto indicano i cartelli del DOC (che esagerano sempre in eccesso), facciamo delle foto idiote con altri camminatori, e ricominciamo a scendere per l'altro lato della montagna. La giornata e' piacevole, soffia del vento freschetto ma e' una delle migliori trovate fino ad adesso. Guillaume, vista ormai l'ora tarda, decide che e' meglio rimanere, la giornata ciclistica si e' trasformata in una giornata di camminata!
Salutiamo Anna, e ripartiamo verso Tophouse. Lungo la strada incrociamo una ciclista che scende dalla collina: la riconosciamo, e' Isabel, una belga che ha scritto su Warmshowers a Diana, che pero' ha rifiutato la sua richiesta per mancanza di spazio. Lei non sa di noi, ma noi sappiamo chi e' lei, e ci scherziamo su. Lei non capisce come facciamo a sapere il suo nome e la sua nazionalità, lo scherzo va avanti fino a che passa in macchina... Diana! E ovviamente finisce con Isabel pedala con noi fino alla casa di Diana, che per non lasciarla dormire fuori in tenda la invita in casa, come una vera mamma. Per ricambiare dell'ospitalità cuciniamo io e Guillaume, insalatona e pasta al forno, con dessert di banane flambé, e tanto basta per conquistare i palati di Diana e Isabel. Pieni come ovi e felici per la bella camminata sotto il sole, non ci serve molto per andare a letto contenti...




I polli tornano da una nuotatina al fiume...


...con l'amica anatra!


Polli sudatissimi dopo la ripida salita al mount Robert


Goffe figure balleriniche sulla cima


Si segue la cresta del monte con Guillaume e Anna


Incontro finale con Isabel!

Nessun commento:

Posta un commento